Tortelli Di Carnevale Alla Milanese

Stampa ricetta
Tortelli Di Carnevale Alla Milanese
Porzioni
persone
Ingredienti
Porzioni
persone
Ingredienti
Istruzioni
  1. Mettete sul fuoco, in una casseruola, mezzo litro d'acqua, il burro fatto a pezzetti, lo zucchero, una scorza di limone grattugiata, la , un pizzico di sale.
  2. Appena l'acqua prenderà il bollore, togliete la pentola dal fuoco e versatevi subito la farina a pioggia, mescolando continuamente con un cucchiaio di legno, affinché non si formino grumi.
  3. Quando tutto sarà ben amalgamato, rimettete il recipiente su fiamma bassa per 8-10 minuti, mescolando l'impasto energicamente fino a che si staccherà in blocco dalle pareti: il composto dovrà risultare sodo e liscio.
  4. A questo punto togliete la casseruola dal fuoco e lasciate intiepidire; quindi incorporate le uova, uno alla volta, e il lievito.
  5. Ponete a scaldare abbondante olio in una padella per fritti o nella friggitrice e, quando sarà caldo, ma non bollente, versatevi delle piccole quantità di pasta che modellerete a palline delle dimensioni di piccole noci.
  6. Lasciate bene i tortelli da tutte le parti, poi estraeteli con un mestolo forato, passateli su carta da cucina che ne assorba l'unto in eccesso.
  7. Spolverizzateli con lo zucchero a velo e serviteli ben caldi in tavola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*new*