Plum Cake senza glutine

Rif.: 195
Tempo di preparazione:
60 minuti

ingredienti

200 g di burro
150 g di zucchero
125 g di farina di riso
125 g di amido di mais
4 uova
5 g di lievito in polvere

preparazione

Montare bene a crema il burro con lo zucchero; aggiungere poco alla volta le uova in modo da ottenere una pasta morbida cremosa; incorporare adagio e molto delicatamente la farina di riso con l'amido di mais.
Sistemare la pasta nell'apposito stampo rettangolare rivestito di carta da forno, cuocere in forno a 180°C per 40 minuti circa.

Suggerimenti

Se si vuole ottenere il classico rigonfiamento al centro effettuare un taglio longitudinale durante la cottura per due o tre volte con un coltello ben imburrato, in modo da permettere alla pasta di crescere e gonfiare attraverso il taglio.

Il risultato ottenuto dipende da come viene la pasta.

Walter Villa

Presente in: Colazione e Snack
Creation date : 2007-11-19 - Last updated : 2011-03-11
Decoder digitale - Ricezione canali digitali terrestri TV e RADIO in chiaro - Ingresso USB e Card reader - Videoregistrazione delle immagini su USB - Loop antenna - Colore nero
Massaggiatore palmare 3 in 1 a percussione - Allevia i dolori muscolari - 3 Testine massaggianti - Contollo della velocità - Massaggio profondo per aiutare a tonificare e disintossicare
Gioco PSP - Chi ha giocato con l'eccezionale Ratchet: Gladiator saprà esattamente cosa aspettarsi da questo nuovo episodio della serie per PSP.
Lettore DVD Blu Ray - 3D Full Hd - Wifi integrato - Streaming via PC - Naviga sul Web dal tuo TV - Sony Entertainment Network - DLNA - 2x USB Media Player - Conversione 2D→3D - Dolby TrueHD - Media Remote - HDMI
Caricabatterie per auto - per LG CT810, GD900, GW520, Incite; Optimus 3D P920, Black P970

Inserisci un commento:


Il contenuto di questo campo è tenuto riservato e non verrà reso pubblico.

:: Pagine ::

Homepage Contatti Ultimissime Il glossario di Cucinando.org Piatti tipici

:: Portate ::

Filtri
Antipasti Primi piatti Secondi di carne Secondi di pesce Secondi vari Contorni Salse e Condimenti Frutta, dolci e dessert Colazione e Snack Bevande
Lezioni di cucina

[SAlVAmi]Metti questa pagina nei tuoi preferiti

Cucinando.org su Facebook

Proponi la tua ricetta usando Facebook!
Le linee guida per scrivere le ricette le potete trovare cliccando qui »

Pubblicità

Pubblicità

Bestseller in cucina

:: Partners ::

Kitalia.net(link esterno) Portal by Kitalia.net(link esterno) Informatica(link esterno)
[smile now!]